Un fiore per San ValentinoLe idee più semplici rimangono quelle più apprezzate e fiori e piantine per San Valentino non potranno che essere gradite dalla dolce metà, specie se con il pallino per il giardinaggio e dotata/o del pollice verde. Ovviamente non ci riferiamo a fiori recisi, né tanto meno a piante in vaso già belle che cresciute: l’idea per questo San Valentino è ben più originale.

Non dovrete far altro che procurarvi piccoli vasetti, graziosi e colorati e regalarli alla vostra dolce metà con delle bustine colme di semi di ogni genere e tipo. Si potrà optare per fiori primaverili, magari ortaggi da coltivare in casa, o piante da giardino. Ovviamente il pensiero sarà ancora più delizioso se le bustine saranno personalizzate con scritte, stampi, timbri o disegni fatti a mano. Qui sta alla creatività di ciascun innamorato!

Una volta consegnato il regalo green non dovrete far altro che piantare i semini insieme e vederli crescere. Veder spuntare i primi fiori o i primi germogli consoliderà anche il vostro rapporto. Quando poi le piante saranno sufficientemente grandi, potrete piantarle in giardino e vi ricorderanno per sempre quel felice San Valentino e quel geniale regalo tanto semplice quanto originale.