Un film d'amoreE’ un classico, intramontabile, sol apparentemente banale: certo, quasi tutte le coppie se lo sono reciprocamente regalato, almeno una volta. Di cosa stiamo parlando? Dell’album di fotografie, una carrellata di flash della vostra storia d’amore. Un’immagine può dire più di cento parole, e leggere la felicità nei vostri stessi visi farà riaffiorare emozioni inaspettate.

Procurati un album di foto: se vuoi realizzare un regalo davvero raffinato, scegline uno con la copertina e le pagine in carta di riso, in colori naturali e neutri. Poi raccogli tutte le foto della vostra storia, dall’inizio fino ad oggi, e annulla un paio di impegni: avrai bisogno almeno di un pomeriggio per guardarle tutte e scegliere le più importanti, le più belle e significative.

E’ importante anticiparsi di qualche giorno, in modo che, se hai foto digitali, puoi avere il tempo di portarle in stampa in tutta tranquillità.

Fatta la selezione, incolla le foto all’album, ma non riempirlo tutto: lascia una parte di pagine vuote, perchè ci saranno ancora tanti altri momenti da immortalare! Infine prepara una bella confezione, sempre con carta di riso intonata all’album chiusa da un filo di rafia.

Il primo viaggio insieme, una serata particolarmente romantica, o i dolcissimi pomeriggi passati sul letto: ogni istantanea parlerà di voi e vi permetterà di fare un salto all’indietro nel tempo, alle tappe più belle della vostra storia.