Un cuore di sapone per la persona che amiUn’idea simpatica ed originale può essere quella di creare un oggetto fai da te che possa aiutarci a comunicare quanto le persone che amiamo siano importanti per noi. Perchè non pensare ad un sapone fatto a mano? Possiamo decidere noi che tipo di forma dare all’oggetto finito. L’ideale sarebbe avere a disposizione uno stampo a forma di cuore, uno di quelli per dolci andrà benissimo.

All’interno del sapone si potrebbe scrivere un messaggio su un sottile foglio di carta, meglio se di tipo pergamena e arrotolarlo, chiudendolo stretto con uno spago sottile. L’accortezza da usare è di sigillare il messaggio con la pellicola trasparente da cucina, in modo che non venga in alcun modo danneggiato nè dalla glicerina nè dall’acqua.

Il passo successivo è sciogliere a bagnomaria della glicerina di tipo trasparente, senza portarla ad ebollizione, oppure acquistare delle saponette alla glicerina e fonderle. Aggiungete, se volete, del colorante per sapone in vendita nei negozi di bricolage, magari di colore rosso. Versate uno strato di glicerina nello stampo, attendete una decina di minuti, mettete al centro il vostro messaggio e poi versate il sapone restante.