Ricette San Valentino

Ricette per San Valentino a base di ingredienti afrodisiaci. Consigli per il menù della cena di San Valentino.

6 febbraio 2013Come le onde del mare

Come le onde del mareFebbraio, troppo freddo per salire su una barca e prendere il largo in due, lievemente cullati dalle onde? Allora dai spazio alla fantasia e realizza in cucina una ricetta che unisca la dolcezza del gusto e la magia delle onde marine. Prepara una torta del tipo cosiddetto “quattro quarti”, molto soffice e gustosa: pesa quattro uova e misura farina, zucchero e burro dello stesso peso. Continua »

Nessun Commento » | letto 3.302 volte

14 gennaio 2013Una cena esotica

Una cena esoticaUn meno esotico, leggero, colorato, che metta insieme i sapori della nostra cucina e gli aromi di terre lontane: per preparare, in onore di San Valentino, una cena speciale, adatta a chi ama i sapori conturbanti, non c’è niente di meglio di un cous cous con verdure. Il cous cous è un alimento tipico del Nord Africa, ma si è diffuso in tutto il Mediterraneo ed è ormai apprezzato in tutto il mondo. Continua »

Nessun Commento » | letto 2.936 volte

9 ottobre 2012Dolce San Valentino

dolce San ValentinoPer festeggiare San Valentino nel più dolce dei modi, non può mancare un dessert da artista al termine della immancabile cena a due. Fuori fa freddo, magari nevica e la primavera purtroppo è ancora lontana. Ma la fantasia può aiutarti a portare a tavola un po’ di colore e allegria in questa giornata di febbraio: basterà andare in cerca degli ingredienti giusti. Continua »

Nessun Commento » | letto 2.653 volte

San Valentino: la scatola di cioccolatini con sorpresaDici San Valentino pensi scatola di cioccolatini, ma quest’anno potreste anche decidere di sorprendere il vostro partner con una scatola di cioccolatini “surprise” fatta con le vostre manine. I cioccolatini non mancano di certo, ma la vera sorpresa quest’anno sarà la scatola, non in cartone ma di dolcissimo pan di spagna. Continua »

Nessun Commento » | letto 2.358 volte

7 febbraio 2012Ravioli innamorati

Ravioli innamoratiQuando si parla di San Valentino e di cene da organizzare il pensiero corre immediatamente ai dolci, perché sono quelli che maggiormente stimolano la fantasia e la creatività delle cuoche e dei cuochi a cinque stelle. Ma quando si parla di primi piatti Continua »

Nessun Commento » | letto 5.896 volte

La Heart Cake: per un San Valentino da non dimenticareQuello di San Valentino è il giorno dell’amore e degli innamorati, e per le cuoche e cuochi di tutta Italia si tratta del momento migliore per stregare la gola del proprio partner: nel caso della heart cake non solo il palato, ma anche la vista rimarranno piacevolmente sorpresi. Pronti a mettervi sui fornelli? Continua »

Nessun Commento » | letto 2.034 volte

teglie cuoreL’amore è sinonimo di dolcezza e… quindi di zucchero, quindi perchè non dimostrarlo cucinando una bel dolce delicato, tenero, e dal profumo inebriante proprio come il vostro sentimento? E allora tutti in cucina a preparare il vostro dolce d’amore, naturalmente a forma di cuore, anzi meglio due, due piccole torte a forma di cuore da mordicchiare ed assaporare insieme al vostro/alla vostra partner. Continua »

Nessun Commento » | letto 2.304 volte

Copright 2010 - 2013 Sanvalentinoblog.it - Tutti i diritti riservati. Sottoscrivi i nostri Feed