San Valentino per i boschiIl tuo lui è un amante della natura? Siete stanchi di festeggiare la festa degli innamorati nei modi tradizionali? Magari siete insieme da tanti anni, i ristoranti li avete provati tutti, e di cenette romantiche in casa vi siete saziati da molto tempo. Allora è il momento di riscoprire l’entusiasmo per questo giorno speciale, organizzando qualcosa che sia davvero indimenticabile.

Se le condizioni meteorologiche lo permettono, rivolgiti ad una guida naturalistica e organizza una gita per boschi e sentieri, non importa se vicino casa o a molti chilometri di distanza. Assaporate il silenzio e la bellezza dei luoghi. La guida eviterà che corriate rischi e vi illustrerà le varietà di piante e animali che incontrerete sul vostro cammino: in questo modo la giornata sarà una preziosa occasione per imparare tante cose, che difficilmente potreste aver conosciuto in precedenza.

Non storcete il naso all’idea di trascorrere San Valentino in tre: la guida non sarà un terzo incomodo, ma un alleato prezioso che vi aiuterà ad apprezzare la giornata, molto più che se foste da soli. Certo, sarà un modo di festeggiare molto particolare e originale! E di sicuro, al termine della passeggiata, deciderete di salutare il vostro angelo custode e proseguire per un po’ in due: perchè, a San Valentino, almeno un bacio appassionato bisogna scambiarselo!