San Valentino: la scatola di cioccolatini con sorpresaDici San Valentino pensi scatola di cioccolatini, ma quest’anno potreste anche decidere di sorprendere il vostro partner con una scatola di cioccolatini “surprise” fatta con le vostre manine. I cioccolatini non mancano di certo, ma la vera sorpresa quest’anno sarà la scatola, non in cartone ma di dolcissimo pan di spagna.

L’idea è tanto semplice quanto efficace e per realizzarla sarà sufficiente del pan di spagna, del fondente rosso, cioccolatini e tanto amore.

Non dovrete far altro che sfornare la vostra torta (meglio se ritoccata con del colorante rosso) a forma di cuore e lasciar sfreddare.

Nel frattanto stendete il fondente e ritagliate due bei cuori, uno, che farà da base al vostro capolavoro, di qualche centimetro più grande della torta, l’altro perfettamente uguale.

Quando il pan di spagna rosso come il vostro amore si sarà intiepidito, posizionatelo sulla base di fondente (potete fissarlo con della crema per maggiore sicurezza) e rivestite la superficie con il secondo cuore di fondente. Ricoprite anche i bordi, in modo da riproporre una vera e propria scatola di cioccolatini in puro stile Valentine’s day e posizionateci sopra i cioccolatini.

Per realizzare la vostra meravigliosa sorpresa, date uno sguardo a questo tutorial.