Chi l’ha detto che San Valentino è il giorno nel quale solo fra innamorati ci si può scambiare un dono? E’ piuttosto un’occasione nella quale è possibile regalare un piccolo pensiero, meglio ancora se confezionato con le proprie manine, a tutte le persone a cui si vuole bene.

Un’idea sfiziosa e semplice, che all’amore in ogni sua salsa aggiunge l’arte del riciclo, è quella di creare piccole e graziose scatole cilindriche da riempire di cioccolatini, biscottini o quel che preferite.

Vi servirà un rotolo di cartone resistente, magari quello della carta assorbente domestica, carta da pacchi tutta cuoricini, colla, nastro per pacchi, cartoncino rosa, e cioccolatini a volontà.

Se avete tutto l’occorrente, non vi resta che mettervi all’opera foderando il rotolo di cartone con la carta da pacchi, aiutandovi con la colla. Partite da un’estremità, rivestite il cilindro, riempitelo dei cioccolatini o dei biscottini che volete regalare, e completate il rivestimento.

A questo punto non dovrete far altro che ritagliare un cuore di cartoncino, personalizzarlo, forarlo e con l’uso di un nastrino, legarlo al vostro tubo con sorpresa.

E’ una bella idea regalo per tutte le persone a cui volete bene: poco costosa e semplice da realizzare.

Per dare uno sguardo al tutorial clicca qui.