Lampadina Valentine’s DayA corto di idee geniali per questo San Valentino che arriva? E’ quel che capita alle coppiette fidanzate da lungo tempo, che oramai si sono regalate vicendevolmente qualsiasi cosa. Quest’anno potresti però ricorrere alla tua fantasia, confezionando in breve tempo e a costi davvero contenuti una deliziosa lampadina di San Valentino.

Il procedimento e semplice, ti serviranno pochi strumenti e un briciolo di manualità.

Procurati del filo rigido rosso, disponibile in qualsiasi negozio che venda accessori per il fai da te, una bella lampadina capiente ad incandescenza, delle pinze, un cacciavite, degli occhiali protettivi e un cubo di legno. Infine ti servirà della carta, una penna, della colla a caldo e un taglia fili.

Quando avrai tutto il necessario buca la lampadina dal lato nel quale normalmente l’avresti avvitata, svuotala del vetro e dedicati alla costruzione di un piccolo cuoricino con il filo rosso rigido. A questo punto incolla il cuore al cubo di legno con la colla a caldo e infilaci sopra la lampadina forata che andrà a sua volta fissata sul cubotto di legno con la colla a caldo.

Nel cartoncino scrivi il tuo messaggio d’amore, fissalo al legno con dei chiodini o con la colla ed il gioco è fatto.

Per dare uno sguardo al tutorial, visita questo link.