La Heart Cake: per un San Valentino da non dimenticareQuello di San Valentino è il giorno dell’amore e degli innamorati, e per le cuoche e cuochi di tutta Italia si tratta del momento migliore per stregare la gola del proprio partner: nel caso della heart cake non solo il palato, ma anche la vista rimarranno piacevolmente sorpresi. Pronti a mettervi sui fornelli?

Si tratta di una sorprendente torta in apparenza tutta bianca, ma che al taglio mostrerà un tenero cuore rosso e palpitante. C’è di meglio per il giorno di San Valentino?

L’idea è molto semplice e altamente personalizzabile. Si dovranno realizzare 2 torte di pan di spagna, identiche nella misura, ciascuna da tagliare in due parti, in modo da realizzare 4 dischi.

Le basi andranno accoppiate con una buona crema chantilly (o la crema che più preferite) e messe entrambe in congelatore per qualche ora. A questo punto non vi resta che scavarle, e nella parte mancante riempirle di pan di spagna colorato con un liquore alla ciliegia o più semplicemente dell’alchermes. Unite le due torte, glassate il tutto e al taglio il vostro Valentino rimarrà piacevolmente sorpreso!

Per realizzare la tua Heart Cake dai uno sguardo a questo tutorial e non dimenticarti di metterci un tocco di creatività tutta personale!