L'amore in mostraSicuramente il sogno di moltissimi innamorati è quello di trovarsi, mano nella mano, a volare in un cielo azzurro o al di sopra di una splendida città. C’è un artista che ha raffigurato questo sogno in molti dei suoi quadri: si tratta di Marc Chagall. Pittore russo vissuto a Parigi, ebbe un’intensa storia d’amore con la moglie Bella, che morì presto e ispirò gran parte delle sue opere più belle. L’amore infatti è il soggetto principale dell’arte di Chagall: i suoi quadri ritraggono quasi sempre innamorati teneramente abbracciati, oppure mano nella mano in volo in un paesaggio da sogno, oppure baci dolci e appassionati.

Se siete una coppia romantica, prepara al tuo partner una dolcissima sorpresa per San Valentino. Fai una ricerca sulle opere di questo famoso artista, e scegli quelle che ti piacciono di più. Procurati delle stampe, che si possono acquistare online o nei negozi specializzati, e trova poi delle belle cornici. Ne basteranno una decina o anche meno, l’importante è creare l’atmosfera giusta.

Dopodichè, allestisci una tua personale galleria in un ambiente della casa che avrai preparato con cura. Elimina gli oggetti superflui, libera le pareti e riempile con le tue stampe, scegliendo gli accostamenti in base ai soggetti o ai colori dei quadri.

Il giorno di San Valentino potrai presentare al tuo amore una mostra specialissima, creata apposta per lui o lei: un viaggio nei paesaggi da sogno di un pittore innamorato dell’amore.