Come le onde del mareFebbraio, troppo freddo per salire su una barca e prendere il largo in due, lievemente cullati dalle onde? Allora dai spazio alla fantasia e realizza in cucina una ricetta che unisca la dolcezza del gusto e la magia delle onde marine. Prepara una torta del tipo cosiddetto “quattro quarti”, molto soffice e gustosa: pesa quattro uova e misura farina, zucchero e burro dello stesso peso.

Realizza una glassatura di zucchero, a cui aggiungerai qualche goccia di colorante alimentare azzurro. Quando la torta sarà pronta, versa la glassa leggermente raffreddata su tutta la superficie del dolce in modo uniforme. Lascia raffreddare.

Prepara della panna montata già zuccherata e mettila un po’ alla volta nella sacca da pasticciere. Realizza degli sbuffi da distribuire sulla superficie e ai lati del dolce, con una andamento naturale e leggermente casuale, come se fosse la schiuma che lasciano le onde sull’acqua quando il mare è un po’ increspato.

Naturalmente questo è solo l’assaggio di quello che sarà il tuo vero regalo di San Valentino: taglia il dolce a metà e inserisci tra i due strati, ben protetti da una busta, due biglietti per una località di mare dove trascorrere le vostre vacanze quando verrà la bella stagione! Sarà un regalo atteso a lungo, e perciò tanto più desiderato, annunciato da un dolce messaggero.